Gli strumenti: analisi e ottimizzazioni per la visibilità organica

Tradurre dati in azione

Miglioriamo i risultati attraverso l'analisi del customer journey, il percorso dei tuoi potenziali clienti.

Se ignori quello che avviene sul tuo sito web e negli altri canali on line, ti stai disinteressando del comportamento dei tuoi potenziali clienti rispetto al tuo prodotto e al tuo marchio.

Profilare i clienti e aggregare i dati di comportamento con la web analytics, ti permette di proporre ai clienti offerte sempre più su misura e in modo temepstivo, per rispondere alle loro esigenze prima dei dei tuoi concorrenti.

E le aziende, anche piccole, che conoscono il processo d'acquisto dei clienti, rilevano una crescita del fatturato.

Non scomparire nei meandri del web! Questo è un requisito fondamentale se vogliamo che i clienti ti trovino.

Come tutti noi, anche i tuoi potenziali clienti cercano in rete prodotti o servizi simili a quelli che offri, per informarsi, per leggere opinioni, per comprare. Essere visibili con dei risultati il più rispondenti possibile all'intento di ricerca (che soddisfano la necessità di informazione di chi ha interrogato il motore) è un risultato che richiede un attento lavoro di pianificazione dei contenuti, proprio per lo spostamento degli ultimi anni dei motori di ricerca verso la semantic search.

La SEO, ovvero l'ottimizzazione del tuo sito web per i motori di ricerca, è un'attività complessa, che deve curare una gran varietà di aspetti (i cosiddetti fattori on-site e off-site): contenuti, backlink, User Experience (gli elementi che determinano una buona esperienza di navigazione dell'utente), protocollo https, solo per citare i primi della lista (e a oggi, da Google non ci dicono quanto è lunga la lista!).

Non lavorare con la SEO o non considerare degli “errori” (agli occhi dei motori di ricerca) presenti nel tuo sito, comporta penalizzazioni con conseguente perdita di visibilità nei risultati.

L'analisi SEO dei competitor ti permetterà di studiare i siti più visibili nella tua nicchia di mercato e le loro strategie SEO (premiate da Google) per poter migliorare il tuo posizionamento.

Fatti un'analisi! Ne gioverà la salute della tua presenza online!

Nessuna attività di marketing ha senso senza l'analisi e il monitoraggio